Lucia Gerbino

Lucia Gerbino

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martin Scorsese, Cate Blanchett e Isabelle Huppert tra gli ospiti della XIII° edizione

Dal 18 al 28 Ottobre torna all’Auditorium Parco della Musica la Festa del Cinema di Roma, giunta alla sua XIII° edizione. La kermesse è stata presentata questa mattina nella Sala Petrassi dell’Auditorium alla presenza del Direttore Artistico Antonio Monda e di Laura Delli Colli, che succede a Piera Detassis alla guida della Fondazione Cinema per Roma.

Il violinista tedesco a Roma per presentare il suo nuovo progetto crossover

Per David Garrett non c’è territorio musicale che non possa essere esplorato: da Purple Rain alla Quinta di Beethoven, per lui e il suo violino le possibilità sono infinite. Il violinista tedesco, classe 1980, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e deve la sua fama al suo modo di fare crossover: una sapiente miscela di generi che annulla i confini tra la musica classica e il pop/rock. Ma Garrett è apprezzatissimo anche per le sue composizioni originali come Furious ed Explosive e, proprio quest’ultima, ha dato il titolo a un disco del 2015 di grande successo che lo ha portato in tour anche in Italia un anno dopo.

L’artista napoletano presenta l’acquisizione digitale del Fondo a lui intitolato con una conferenza cantata

Una conferenza stampa cantata in cui la prosa si trasforma in musica e la musica in prosa: l’idea è dell’artista napoletano Mauro Gioia che, lo scorso 22 Settembre presso l’Auditorium dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi di Roma (ICBSA), ha festeggiato la tradizione musicale partenopea ma anche la tecnologia, grazie alla quale la musica napoletana approderà su internet.

Dal 27 al 30 Settembre, a Foligno, torna il Festival Nazionale dei Primi Piatti

È stato presentato questa mattina presso il ristorante Romeo Chef & Baker di Roma I Primi d’Italia, il festival dedicato ai primi piatti che si terrà a Foligno dal 27 al 30 Settembre. Giunto alla sua XX edizione il festival è ormai considerato uno dei più grandi eventi della cultura gastronomica italiana con un successo di presenze in costante crescita.

Inaugurata la settima edizione

Quattro giorni all’insegna della convivialità, dell’evoluzione del gusto: dal 20 al 23 Settembre, presso l’Auditorium Parco della Musica torna Taste of Roma, il festival gastronomico più apprezzato della capitale.

Presentata questa mattina l’edizione autunnale del Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games
Mostre, ospiti di fama mondiale, spazi dedicati al disegno e ai videogiochi e molto altro: Romics torna dal 4 al 7 Ottobre 2018 con la sua edizione autunnale ospitata, come da tradizione, dalla Nuova Fiera di Roma.

Pagina 1 di 25

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…