Lucia Gerbino

Lucia Gerbino

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal 1 Luglio al 2 Agosto torna il festival dedicato alle comunità colpite dal sisma

Immaginate dei concerti all’aperto, senza palchi o transenne, in cui artisti e spettatori si ritrovano tutti insieme sulle colline, a cantare e scherzare fino a sera: questo è RisorgiMarche, un festival musicale nato lo scorso anno su iniziativa dell’attore Neri Marcorè, marchigiano originario di Porto Sant’Elpidio, con l’idea di sostenere le comunità colpite dal terremoto del 2016 e offrire un’occasione d’incontro tra gli abitanti delle Marche e i tanti appassionati di musica provenienti da tutta Italia.

Il MAXXI di Roma festeggia i 20 anni del film cult dei fratelli Coen con un evento speciale

Quando uscì nel 1998, Il Grande Lebowski non ebbe un grande successo al botteghino e ricevette recensioni contrastanti anche da parte dei critici. Ci volle tempo per comprenderne la potenza, per valutarne l’impatto culturale e per apprezzare appieno la sua miscela irresistibile di commedia e noir.

Il film dedicato al personaggio di Han Solo è uno spin-off a basso rischio, ma da non demonizzare

L’aura leggendaria che avvolge Star Wars rende quasi impossibile parlarne in termini che siano al di sotto dell’eccellenza, senza rischiare la lapidazione da parte dei fan più accaniti. Eppure, così come Il Risveglio della Forza (2015) è apparso a spettatori e critici un esperimento ben riuscito, Gli Ultimi Jedi (2017) ha destato più di una perplessità, incluse quelle dell’attore Mark Hamill, che ha dichiarato di aver seguito le indicazioni del regista Rian Johnson, ma di non aver gradito il percorso scelto per il personaggio di Luke Skywalker.

Lo chef campano, ospite del Salone del Libro di Torino, racconta il suo nuovo ricettario

Un ricettario, un libro di suggerimenti, un invito alla convivialità: questo è A Tavola Si Sta Insieme – I Menù d’Autore ultimo libro di Antonino Cannavacciuolo presentato ieri pomeriggio al Salone Internazionale del libro di Torino dallo chef di Vico Equense.

Suzanne Osten incanta il Nordic Film Fest con un film autobiografico che affronta il tema della schizofrenia in modo inedito

Il cinema ha affrontato tante volte il tema dei disturbi psichici, con risultati più o meno riusciti. Lo ha fatto anche Suzanne Osten con The Girl, The Mother and The Demons, film del 2016 approdato ieri sera alla Casa del Cinema di Roma, e accolto meritatamente da un lungo applauso.

Star Boys

Il regista Visa Koiso-Kanttila e l’attrice Pihla Viitala, ospiti del Nordic Film Fest, raccontano il film

Il pubblico del Nordic Film Fest ha riservato una calorosa accoglienza a Star Boys (Kaiken se kestää), primo lungometraggio del regista Visa Koiso-Kanttila, presentato ieri pomeriggio alla Casa del Cinema di Roma.

Pagina 1 di 23

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…