Dal 16 Ottobre 2018 al 20 Gennaio 2019 sarà aperta al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra dedicata a Piero Tosi, il più grande creatore di costumi nella storia del cinema italiano.

Trasferitosi a Roma giovanissimo, sulla spinta dell’amico Franco Zaffirelli, stabilì fin dagli anni ’50 un ferreo sodalizio cinematografico con Luchino Visconti, per il quale creò i costumi di “Senso”, di “Rocco e i suoi fratelli “, di “Il Gattopardo”, di “Morte a Venezia” e tanti altri capolavori cinematografici, fra le collaborazioni di Tosi anche altri grandi esponenti del cinema italiano come Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini, Lina Wertmuller, Gianni Amelio, Mauro Bolognini, il già citato Zaffirelli e tantissimi altri.

Dal 27 al 30 Settembre, a Foligno, torna il Festival Nazionale dei Primi Piatti

È stato presentato questa mattina presso il ristorante Romeo Chef & Baker di Roma I Primi d’Italia, il festival dedicato ai primi piatti che si terrà a Foligno dal 27 al 30 Settembre. Giunto alla sua XX edizione il festival è ormai considerato uno dei più grandi eventi della cultura gastronomica italiana con un successo di presenze in costante crescita.

Inaugurata la settima edizione

Quattro giorni all’insegna della convivialità, dell’evoluzione del gusto: dal 20 al 23 Settembre, presso l’Auditorium Parco della Musica torna Taste of Roma, il festival gastronomico più apprezzato della capitale.

Presentata questa mattina l’edizione autunnale del Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games
Mostre, ospiti di fama mondiale, spazi dedicati al disegno e ai videogiochi e molto altro: Romics torna dal 4 al 7 Ottobre 2018 con la sua edizione autunnale ospitata, come da tradizione, dalla Nuova Fiera di Roma.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…