Il film dedicato al personaggio di Han Solo è uno spin-off a basso rischio, ma da non demonizzare

L’aura leggendaria che avvolge Star Wars rende quasi impossibile parlarne in termini che siano al di sotto dell’eccellenza, senza rischiare la lapidazione da parte dei fan più accaniti. Eppure, così come Il Risveglio della Forza (2015) è apparso a spettatori e critici un esperimento ben riuscito, Gli Ultimi Jedi (2017) ha destato più di una perplessità, incluse quelle dell’attore Mark Hamill, che ha dichiarato di aver seguito le indicazioni del regista Rian Johnson, ma di non aver gradito il percorso scelto per il personaggio di Luke Skywalker.

Suzanne Osten incanta il Nordic Film Fest con un film autobiografico che affronta il tema della schizofrenia in modo inedito

Il cinema ha affrontato tante volte il tema dei disturbi psichici, con risultati più o meno riusciti. Lo ha fatto anche Suzanne Osten con The Girl, The Mother and The Demons, film del 2016 approdato ieri sera alla Casa del Cinema di Roma, e accolto meritatamente da un lungo applauso.

Star Boys

Il regista Visa Koiso-Kanttila e l’attrice Pihla Viitala, ospiti del Nordic Film Fest, raccontano il film

Il pubblico del Nordic Film Fest ha riservato una calorosa accoglienza a Star Boys (Kaiken se kestää), primo lungometraggio del regista Visa Koiso-Kanttila, presentato ieri pomeriggio alla Casa del Cinema di Roma.

Il film del regista norvegese Erik Poppe apre il Nordic Film Fest

La settima edizione del Nordic Film Fest si è aperta ieri sera, alla Casa del Cinema, con la proiezione di The King’s Choice del regista norvegese Erik Poppe.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…